Viaggiare ..... è una cosa meravigliosa !!!

alaska.jpg

Natura e leggende dell’Alaska, l’ultima frontiera in libertà

partenza individuale fly&drive

Una magnifica esperienza di viaggio-avventura esplorando una delle ultime “terre di frontiera” rimaste: l’Alaska, il regno della natura più selvaggia e padrona, soggiornando in confortevoli lodge o b&b scelti per comfort e posizione. Per scoprire uno degli angoli più incontaminati del pianeta, le grandi praterie, i ghiacciai primordiali, le alte vette montagnose, i fiordi atlantici, la flora e fauna tipiche della zona. l’itinerario fly&drive comprende anche due intriganti escursioni guidate, attraverso i maestosi paesaggi del Denali National Park e i fiordi del Kenai National Park.

Programma di viaggio

1° giorno Anchorage

Arrivo all’aeroporto di Anchorage. Incontro con un rappresentante di Xperience Alaska che assisterà per il ritiro dell’ auto riservata. Pernottamento in hotel Days Inn.

2° giorno Anchorage / Denali National Park (380 km)

Solo pernottamento in hotel. Inizia oggi il viaggio verso Nord sulla George Parks Highway. Partenza in autonoleggio in direzione della storica cittadina di Talkeetna. Durante il tragitto, consigliate le soste per la visita della musk-ox farm vicino Wasilla, o per visitare Iditarod e il punto di partenza della “Last Great Sled Dog Race”, la leggendaria corsa di cani da slitta attraverso le nevi dell’Alaska. Pernottamento in hotel Denali River Cabins.

3° giorno Denali NP Wildlife tour

Solo pernottamento in hotel. La mattinata sarà dedicata alla indimenticabile visita del Parco Nazionale del Denali con una visita guidata di una delle aree protette più vaste ed affascinanti dell’intero Continente Americano. Otto memorabili ore immersi nella natura nel suo stato piu’ selvaggio. Addentrandosi nella riserva non si dimentichi di avere a portata di mano la macchina fotografica con cui si potranno immortalare meravigliosi orsi grizzly, alci, dallsheep, caribu e piccole creature come porcospini, snowshoe rabbits, marmotte, volpi, castori, e una infinita’ di uccelli come l’aquila dorata e il grande horned owl. Box Lunch. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

4° giorno Denali / Glennallen (400 km)

Solo pernottamento in hotel. Di prima mattina, partenza per Glennallen lungo la Denali Highway. Arrivo nella tarda serata e sistemazione in hotel Copper Center Lodge. Fondata dai nativi Ahtna, Glenallen è uno di punti di partenza per l’esplorazione del Wrangell St. Elias National Park and Preserve. Pernottamento.

5° giorno Glennallen / Kennicott (202 km)

Solo pernottamento in hotel. Questa mattina si raggiungerà la cittadina di Chitina per proseguire per McCarthy con un trasferimento in pullman. Pranzo e pernottamento al Kennicott Glacier Lodge (sistemazione in camera con bagno in comune – pensione completa in lodge).

6° giorno Kennicott – Parco Nazionale Wrangell-St. Elias

Prima colazione al Lodge. La mattina sarà dedicata alla esplorazione del meraviglioso Parco Nazionale Wrangell-St. Elias, il più esteso di tutti gli Stati Uniti con le sue 25 miglia di ghiacciaio circondate da 14 vette tra le più alte d’America. Pensione completa e pernottamento al Lodge.

7° giorno Kennicott / Valdes (284 km)

Prima colazione in lodge. Partenza per Chitina in pullman, quindi si riprende la vettura a noleggio per il proseguimento verso Valdez, lungo la Richardson Highway con i suoi paesaggi suggestivi. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° giorno Valdes / Whittier / Seward

Solo pernottamento in hotel. Da Valdez si prenderà il traghetto per Whittier, attraversando il bellissimo Columbia Glacier. Da qui, si prosegue verso sud sulla Seward Highway che da Whittier conduce a Seward. Pernottamento in hotel.

9° giorno Seward / Kenai Fjords National Park / Homer

Solo pernottamento in hotel. Questa mattina si salirà a bordo della M/V Kenai Coast per la crociera nel Kenai Fjords National Park. Giornata dedicata alla straordinaria escursione attraverso la maestosa bellezza del Kenai Fjords National Park: imbarco sulla motonave e crociera di 6 ore attraverso i fiordi e ghiacciai del parco nazionale, un universo di natura assolutamente incontaminata, panorami mozzafiato, infiniti silenzi, con possibilità di avvistare molti degli esclusivi “abitanti” dell’area: l’aquila calva, leoni marini, otarie e, se la sorte ci assiste, anche le balene grigie nel loro perpetuo movimento. Rientro nel primo pomeriggio a Seward e proseguimento del viaggio verso Homer. Arrivo e pernottamento in hotel.

10° giorno Homer / Anchorage

Solo pernottamento in hotel. Intera mattinata a disposizione per la visita Arrivo a Homer, conosciuta come la “capitale mondiale dell’halibut” per la ricca pesca del tipico pesce atlantico. Nel tardo pomeriggio rientro ad Anchorage. Sistemazione e pernottamento in hotel.

11° giorno Anchorage / Italia

Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione ad Anchorage. Suggerita la visita del museo di Anchorage o lo shopping nei negozi di artigianato tipico. In alternativa, suggerite le escursioni facoltative intera giornata: Anchorage’s Traditions e The Gold Rush. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio presso la stazione aeroportuale. Partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

2.290 euro in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camere standard
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel - prima colazione esclusivamente per la categoria B&B
  • Autonoleggio 11 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
  • Escursione guidata dell'intera giornata Wildlife Tour Denali National Park guida in inglese
  • Minicrociera dell'intera giornata al Kenai Fjords National Park guida in inglese
  • Polizza di Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

    • Voli di linea Italia-Anchorage-Italia in classe economica
    • Le prime colazioni in hotel
    • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
    • Pasti e bevande durante l'itinerario
    • Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
    • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
    • Mance ed extra di carattere personale
    • Escursioni facoltative durante il tour non comprese
    • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."

 

 

Contattaci subito

Alaska Nationals Park

Prezzo: 0,00 €