Viaggiare ..... è una cosa meravigliosa !!!

classico-ovest-lax-las-bryce-canyon.jpg

Viaggio negli Stati Uniti dell'Ovest: da Los Angeles a Las Vegas attraverso i grandi parchi americani

Un viaggio di gruppo con guida locale bilingue parlante italiano e spagnolo per esplorare i parchi americani più belli partendo dalla vivace Los Angeles.

Un classico itinerario dell’ovest americano, che permette di abbinare i paesaggi spettacolari dei parchi, scenari di molti film western, alle grandi città. Los Angeles, una città immensa, ricca di attrazioni. Las Vegas, la capitale del divertimento e del gioco. Spettacolari i paesaggi dei numerosi Parchi Nazionali che si visiteranno, come Grand Canyon, il più grande canyon del mondo, la Monument Valley indimenticabile scenario di molti film western, Bryce Canyon con i suoi pinnacoli ed infine Zion, dove il fiume Virgin ha scavato il proprio letto.

 

1. Los Angeles

All’arrivo in aeroporto, assistenza e trasferimento in shuttle presso l’hotel Renaissance Airport o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

2. Los Angeles

Prima colazione in hotel. Ritrovo nella Hall dell’hotel alle ore 08:00; partenza alle ore 08:15 per la visita della città di mezza giornata. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riporti i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’industria dello spettacolo. Tappa d’obbligo per gli amanti dello shopping, è la rinomata Rodeo Drive, la strada più famosa di Beverly Hills. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street, dove si trovano ancora le case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio a disposizione, per proseguire individualmente la scoperta di questa città. Consigliamo l’escursione facoltativa (non inclusa nella quota) Los Angeles by The Beach, per godere delle bellissime spiagge e di Santa Monica. Rientro libero in hotel e pernottamento.

3. Los Angeles, Las Vegas (432 km)

Prima colazione in hotel. Alle ore 8:15 partenza dall’hotel, in direzione di Las Vegas, con la guida bilingue. Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas, capitale mondiale del divertimento e del gioco d’azzardo nei famosissimi casinò, chiamata anche Sin City, la città del peccato e degli eccessi, dell’intrattenimento e dello spettacolo.  Sistemazione presso l’hotel Luxor  o similare. In serata possibilità di un’escursione facoltativa (non inclusa nella quota) “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Pernottamento.

4. Las Vegas, Grand Canyon, Williams (540 km)

Prima colazione in hotel. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descriverlo. Stupefacente fenomeno geologico, il Grand Canyon è un’immensa gola creata dal fiume Colorado, lunga quasi 450 km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 km.,  è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Grand Canyon Railway o similare.

5. Grand Canyon, Monument Valley, Lake Powell (460 km)

Prima colazione americana in hotel. Il viaggio prosegue verso la Monument Valley, il luogo che meglio rappresenta il West. Questo paesaggio vi stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte, fanno si la Monument Valley sia uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Parco tribale degli Indiani Navajo, si trova al confine tra Arizona e Utah, spesso scenario per numerosi film anni ’30 come il capolavoro di John Ford “Omre Rosse” fino alla celebre corso di Tom Hanks in “Forest Gump”. Possibilità di escursione in Jeep (facoltativa-non inclusa nella quota). Proseguimento per il grande lago artificiale Powell, nello stato dello Utah. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Quality Inn Page o similare.

6. Lake Powell, Lower Antelope Canyon, Bryce Canyon (272 km)

Prima colazione in hotel. Visita del magnifico Lower Antelope Canyon, spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua ch ne hanno modellato le pareti. E’ famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Si prosegue per lo spettacolare Bryce Canyon, considerato il più bello dei parchi americani, a forma di anfiteatro dove svettano rocce alte dalla forma di guglie e pinnacoli multicolore, chiamate Hoodoos. I sentieri che si snodano attraverso colonne di roccia, creano un bel contrasto con l’azzurro del cielo ed il verde dei pini. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Ruby’s Inn o similare.

7. Bryce Canyon, Zion N.P., Las Vegas (419 km)

Prima colazione americana in hotel. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco, dalle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume.  Proseguimento per Las Vegas. Arrivo, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Luxor o similare. Serata a disposizione per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentica sconosciuta. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City, ci si va solo per divertirsi.

8. Las Vegas

Prima colazione Grab & Go. Termine dei servizi. Proseguimento del proprio itinerario

 

Cosa è incluso

  • Pernottamento in hotel come da programma o similari
  • 7 prime colazioni, come indicato in programma
  • Trasferimenti, escursioni e visite come da programma
  • Facchinaggio in hotel (1 bagaglio a persona)
  • Tasse locali.

Cosa non è incluso

  • Trasporto aereo intercontinentale
  • Autorizzazione elettronica al viaggio (Esta)
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati e bevande
  • Mance ed extra in genere
  • Quota di gestione pratica
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”

 

Partenze 2019
Aprile: 25 - Maggio: 20 - Giugno: 3, 10, 17, 24 - Luglio: 1, 8, 15, 22, 29 - Agosto: 5, 12, 19, 26 - Settembre: 2, 9, 16, 23, 30 - Ottobre: 7, 14

 

Contattaci subito

Classico Ovest | da Los Angeles a Las Vegas

Prezzo: 0,00 €