Viaggiare ..... è una cosa meravigliosa !!!

mykonos1.jpg

L’estate è sempre più vicina e questo è il periodo in cui inizia la ricerca quasi ossessiva del posto giusto dove trascorrere le vacanze.

Ogni anno tra le mete più ambite la Grecia con le sue meravigliose isole è sicuramente in cima alla lista e l’isola di Mykonos tra le più gettonate.

 

Cosa offre Mykonos?

  1. Spiagge paradisiache

Anche chi non ama molto il mare rimarrebbe incantato nell’ammirare le spiagge da sogno che quest’isola offre ai suoi ospiti e il mare, che inviterebbe a tuffarsi anche i più scettici, grazie ai suoi colori che vanno dal verde smeraldo all’azzurro intenso.

Da nord a sud dell’isola, facilmente percorribile in scooter o quad, ci si imbatte in spiagge che incontrano i gusti di tutti, con sabbia finissima e bianca o con ciottoli, in entrambi i casi l’acqua è cristallina. Potrete inoltre scegliere se frequentare le spiagge più affollate, con musica, drink ed happy hour (per gli amanti della movida) o le tipiche calette selvagge, più tranquille e lontane dal trambusto, se magari avete fatto baldoria la notte e avete intenzione di godervi un po’ di relax.

In entrambi i casi il Maltemi, un vento che soffia sull’isola, vi permetterà di stare distesi al sole anche ore senza quell’insopportabile sensazione di afa. La tintarella ringrazierà!

  1. Buona cucina.

Non si può pensare di visitare un posto nuovo e non provare la cucina tipica! Se poi parliamo della Grecia allora, sarebbe una vera eresia anche solo pensarlo!

Gran parte del piacere di questa vacanza lo troverete nel girare tra i vicoletti tipici di Mykonos, con i suoi dettagli blu, provando la pita, insalate con feta,il vero yogurt greco e ancora, una varietà di formaggi di pecora e capra notevole!Avvicinandovi al porto vi imbatterete in numerosiristorantini con camerieri pronti ad invitare i turisti ad accomodarsi.

  1. Tramonti indimenticabili

Uno degli aspetti che rende Mykonos indimenticabile è la bellezza dei suoi tramonti. Ogni giorno si può ammirare dalla spiaggia o magari sorseggiando del buon vino in un localino sul mare il momento in cui sembra quasi che il sole venga risucchiato la mare, sparendo nei suoi abissi.

  1. Shopping

Di certo quando si parla di vacanza e ad essa si associa la parola shopping, la prima cosa che viene in mente sono i souvenir che abbiamo visto e rivisto in tutto il mondo: dalla calamita, al portachiavi, dalle maglie con stampe ai posa cenere. Ma Mykonos si differenzia in questo! Infatti Matogianni street, è famosa per lo shopping, essendoci botteghe di gioielli artigianali, sandali e abiti strepitosi, non i soliti capi da franchising.

  1. Vita notturna

Arriviamo al punto che forse interessa la maggior parte di voi, che siete già nel mood “vacanza”: la movida! Mykonos è famosa per la sua vita notturna. Folle di giovani invadono i locali e discoteche con musica alta per ballare e divertirsi fino al mattino, bere un drink e conoscere gente. Fare nuove conoscenze è la cosa più semplice lì!

L’isola è adatta anche a chi ha semplicemente intenzione di bere un drink seduto ad un tavolo e fare due chiacchiere in tutta tranquillità.

 

Avete già voglia di preparare la valigia? Allora date un’occhiate alle nostre offerte imperdibili e… godetevi la vacanza!

 

Tutte le offerte sono sempre con disponibilità limitata e con prezzi variabili in base alle disponibilità. Si consiglia sempre di contattare il nostro booking per conoscere l'effettiva disponibilità e prezzo.

 

Contattaci subito

Estate 2019 a Mykonos con volo da Napoli

Prezzo: 499,00 €