Viaggiare ..... è una cosa meravigliosa !!!

navagio_zante_bongi_travel.jpg

L'isola di Zante, in Grecia, è un luogo paradisiaco, molto nota e amata per le sue spiagge dorate e il mare cristallino.

L'isola è composta di un territorio in prevalenza montuoso in cui s’insinuano varie pianure e zone collinari, dando vita a spiagge dalle caratteristiche completamente diverse: a Zacinto è possibile trovare insenature di sabbia finissima, fiordi accessibili solo dal mare e calette rocciose ideali per lo snorkeling.

Ma in mezzo a tanta scelta, quali sono le spiagge assolutamente imperdibili durante una vacanza a Zante?

Ecco le 5 spiagge più belle dell'isola di Zante.

5. Fiordo di Porto Limnionas, situata nella costa occidentale dell'isola, questa piccola baia incastonata fra rocce è un angolo di paradiso ancora selvaggio, ideale per gli amanti di tuffi, snorkeling e grotte subacquee, quindi attenti a non scordare maschera e pinne!

4. Spiaggia di Xigia, questa insenatura si trova nella parte settentrionale di Zante, quella più selvaggia. É facilmente raggiungibile con i mezzi privati e lascia tutti a bocca aperta per i suoi colori tropicali: qui infatti, all'interno di una grotta, sgorga una sorgente sulfurea che regala al mare e alla sabbia delle colorazioni intensissime! Ed inoltre... quest'acqua è un vero toccasana per tanti problemi di pelle e muscolari.

3. Spiaggia di Limni Keriou, piccola e incantevole baia che fa parte del National Marine Park of Zakynthos, parco naturale protetto di incredibile bellezza prescelto dalle testuggini Caretta Caretta e dalle foche Monachus Monachus per la loro riproduzione. La spiaggia è composta di piccoli sassolini levigati ma, dopo pochi passi in acqua, si trasforma in sabbia. Alle spalle della riva vi è una piacevole pineta che produce un'ombra naturale su parte della spiaggia e vari graziosi ristoranti e negozietti, che creano una deliziosa atmosfera sia di giorno sia di sera.

2. Isolotto di Marathonissi, piccola isola privata e disabitata nella baia di Laganas. É questo il cuore del Parco marino protetto dall'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura, il punto prescelto da tartarughe Caretta Caretta e foca monaca per la loro riproduzione, vista la sua purezza e non contaminazione. Per proteggere l'area di riproduzione, la permanenza a Marathonissi è soggetta a numerose restrizioni che vengono fatte rispettare da numerosi volontari, in pratica qui si può solo stendere il telo da mare poco dopo la riva e godersi l'acqua limpida e gelida... ma l'emozione ne vale la pena!

1. Spiaggia del Relitto... una delle baie più belle e fotografate di tutto il Mediterraneo! Incastonata fra bianche pareti rocciose e accessibile solo dal mare, questa spiaggai deve il suo nome al fatto che qui si trovano i resti di una barca di contrabbandieri di sigarette, arenata nel 1983. I colori dell'acqua, così intensi da sembrare photoshoppati e lo scenario in cui è inserita la rendono assolutamente una meta imperdibile per chi trascorrere le vacanze a Zante!

 

Tutte le offerte sono sempre con disponibilità limitata e con prezzi variabili in base alle disponibilità. Si consiglia sempre di contattare il nostro booking per conoscere l'effettiva disponibilità e prezzo.

Contattaci subito

Estate 2019 a Zante con volo da Napoli

Prezzo: 239,00 €