Viaggiare ..... è una cosa meravigliosa !!!

infiorata-prod.jpg

Infiorata Genzano

Infiorata di Genzano

23 Giugno 2019

1° GIORNO: NAPOLI / GENZANO / NEMI / NAPOLI
Incontro dei signori partecipanti in luogo e ora da stabilire. Sistemazione in bus GT e partenza per Genzano. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. Colazione offerta dall’agenzia. In mattinata arrivo a Genzano e visita della famosa Infiorata, immenso tappeto floreale che in pannelli di sorprendente perfezione artistica, riproduce opere d’arte famose e si estende, per circa 2000 mq sulla centrale Via Italo Belardi. Per la realizzazione dei quadri, disegnati sul selciato, occorrono, oltre alle essenze vegetali, almeno 350.000 fiori; i singoli petali vengono utilizzati dagli infioratori così come i colori di una tavolozza dai pittori. Si assisterà alla posa in opera dei petali e alla realizzazione dei disegni, l’ideazione e la preparazione del bozzetto, la raccolta dei fiori e delle essenze vegetali, lo “spelluccamento” ovvero la separazione dei petali dalla corolla, i disegni a terra con la posa in opera dei petali.

Pranzo in ristorante riservato con menù tipico. Nel primo pomeriggio visita del borgo di Nemi, cittadina adagiata sulle sponde di un incantevole lago nel territorio dei castelli Romani. In serata partenza per il rientro a  Napoli. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo a Napoli previsto in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:

• Viaggio in Pullman G.T. munito di tutti i comfort;
• Colazione con cornetto e succo di frutta;
• Pranzo in ristorante riservato bevande incluse: menu completo, incluso antipasto;
• Polizza assicurativa Medico/Bagaglio;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Mance, ingressi, facchinaggi, extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto alla voce: “LA QUOTA COMPRENDE”

LA QUOTA E’ STATA CALCOLATA SU UN MINIMO DI 30 PARTECIPANTI PAGANTI E RELATIVI MULTIPLI.

Infiorata di Genzano in bus

Prezzo: 50,00 €