Viaggiare ..... è una cosa meravigliosa !!!

Budva-Città-Vecchia.jpg

Se cercate una meta vicino l’Italia, dove trovare un mare come quello delle isole tropicali, prezzi bassi e servizi di qualità, allora la meta giusta per voi è Budva. Questa splendida località balneare del Montenegro ha visto negli anni crescere il suo turismo, tanto che oggi è diventata la principale località della regione, preferita soprattutto dai giovani. Anche se il livello di locali e discoteche non è paragonabile a Ibiza o Sunny Beach, i prezzi sono veramente interessanti e i servizi non sono da meno. Ma andiamo per gradi. Per prima cosa nella nostra guida di viaggio vi parleremo del mare di Budva e di quali sono le spiagge migliori.

Le spiagge con il mare più bello

Nell’area di Budva ci sono ben 17 spiagge riportate dalle guide di viaggio, ma a tal proposito ritengo che sia il caso di fare un po’ di chiarezza. Per prima cosa riportiamo subito le spiagge più famose, che sono per l’appunto Becici, Jaz, Trsteno, Ploce e Kamenovo. Sono spiagge molto belle ma c’è da dire che spesso sono affollate e che a volte l’acqua può essere sporcata dalle numerose imbarcazioni a motore presenti nell’area. In poche parole, Budva è realmente la meta da sogno che tutte le guide di viaggio dicono che sia, ma ovviamente qualche piccola pecca c’è anche qui. Parlando delle sue spiagge più famose non possiamo non citare Becici, la più grande (quasi 2km di litorale), ottima per la movida e piena di servizi. Grazie alla sua vegetazione tipicamente mediterranea, alle sue palme e al suo mare cristallino, è stata definita anche “La spiaggia più bella d’Europa”.

Ploce e Kamenovo sono spiagge meno famose, ma molto carine e spesso più tranquille di Becici. Trsteno è una spiaggia molto famosa, soprattutto per la sua tipica insenatura a mezzaluna circondata da rocce, in grado di offrire un panorama molto suggestivo. 

Jaz invece è una spiaggia di ciottoli e si trova a circa 2,5km ad ovest di Budva. Si tratta di una spiaggia molto grande e molto attrezzata, ed è qui che viene organizzato il famoso Sea Dance Festival.

Se avete tempo, vi consigliamo di fare anche una piccola escursione a Kotor, dove potrete ammirare le “Bocche di Cattaro”, il fiordo più grande di tutta l’Europa, lungo circa 28km.

Che tipo di turismo attira Budva

Budva è in grado di attirare un ampio genere di turisti, e con le sue meraviglie e le sue strutture, è in grado di accontentare quasi tutti. Per prima cosa possiamo dire che Budva attira sicuramente chi vuole passare l’estate al mare, e soprattutto non vuole rinunciare alle acque limpide e cristalline che possono offrire tante spiagge italiane. I prezzi bassi attirano soprattutto un target giovane, che va in genere dagli universitari agli under 40. I giovani sono attratti da Budva anche grazie ai suoi numerosi locali e alla famosa movida, anche se poi è molto più tranquilla di quello che si mormora (ne parleremo più avanti).

Sicuramente chi è in cerca di una vacanza all’insegna del divertimento, a Budva non rimarrà deluso, ma qui in realtà ci si può anche rilassare. Sono molte infatti le coppie o le famiglie che vengono qui a rilassarsi, trascorrendo le loro giornate sulle spiagge meno frequentate e approfittando dei servizi degli hotel.

Anche se famosa per i suoi prezzi bassi, nell’area ci sono diversi hotel di lusso, tanto da attirare anche molti VIP europei, che vengono qui a trascorrere le proprie vacanze per approfittare del mare limpido e ripararsi dai fastidiosi paparazzi.

 

Tutte le offerte sono sempre con disponibilità limitata e con prezzi variabili in base alle disponibilità. Si consiglia sempre di contattare il nostro booking per conoscere l'effettiva disponibilità e prezzo.

Montenegro - Budva con voli da Napoli

Prezzo: 529,00 €