Viaggiare ..... è una cosa meravigliosa !!!

newyork.jpg

[DALL' 08 AL 12 MAGGIO 2020] NEW YORK - LA GRANDE MELA da Roma FCO - 4 notti pernottamento e prima colazione + 1 cena + volo a/r Roma FCO + visite guidate + trasferimenti in pullman GT + ingressi come da programma.

 

New York - La Grande Mela

4 notti / 5 giorni 

Dall'8 al 12 maggio 2020 

Suppl. camera singola 505 €

 

Documento Ingresso: Passaporto con validità di almeno 6 mesi
Lingua ufficiale: Americano
Moneta: Dollaro  

 

Programma

 
1° GIORNO : NEW YORK

Partenza con volo diretto di linea ed arrivo a New York nel pomeriggio. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
 
 
2° GIORNO: NEW YORK
 
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita guidata della città: Times Square e i suoi numerosi cartelloni pubblicitari illuminati, la 5th Avenue e la Cattedrale di San Patrizio, il Rockfeller Center e il Flatiron Building. Visita della Grand Central Station seguita da Wall Street nel Financial District, Greenwich Village e passeggiata lungo le sue strade alberate. Segue la visita di Soho e Chinatown, zone autentiche ed etniche di Manhattan. Pranzo libero e pomeriggio libero. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
 
 
3° GIORNO: STATUA DELLA LIBERTA' + ELLIS ISLAND 
 
Prima colazione in hotel e trasferimento a Battery Park con imbarco per raggiungere la Statua della Libertà, il monumento più famoso di New York (se non dell'America) e per molti il sogno americano. Ci si ferma poi al museo dell'immigrazione di Ellis Island, che ripercorre la dura realtà dell'insediamento nel Nuovo Mondo. Tra il 1892 e il 1924 vi arrivarono quasi 12 milioni di immigrati. Si tratta di una visita essenziale per comprendere questa parte della storia americana. Pranzo libero e tempo libero. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
 
 
4° GIORNO: NEW YORK

Prima colazione in hotel e giornata dedicata al tempo libero con possibilità di effettuare escursioni facoltative. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

Escursioni  facoltative :
1. h.09:00/11:00 MEMORIALE 
200 Liberty Street, 16° piano, orari di apertura: Tutti i giorni dalle 7.30 alle 9pm Museo aperto da domenica a giovedì dalle 9.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 18.00) venerdì e sabato dalle 9.00 alle 21.00 (ultimo ingresso alle 19.00) Durata: circa 2 ore Memorial: gratuito.
Memorial Museum (non guidato): $24 - One World Observatory : $34
2. EMPIRE STATE BUILDING, PONTE DI OSSERVAZIONE 
Orari di apertura della 350 5th Avenue e della 34th Street: Tutti i giorni dalle 8.00 am fino le 2.00 am (ultimo ascensore all'1. 15 am) 
Ingresso generale (audioguida inclusa): $38 +$27 per Express pass"; per tagliare la linea, +$20 per 102°.
 
 
5° GIORNO: RIENTRO

Prima colazione in hotel e mattinata libera. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto di linea per il rientro. 
 
 
 
Informazioni utili
 
Dove mangiare a New York e prezzi tipici
Un pranzo semplice va dai $6.00  fino ai $ 10.00 
Tante sono le catene fast food : Il primo posto in assoluto che voglio suggerirvi è il Whole Food Market , qui si mangia sano e economico ( non e una cosa facile a NYC ) , con prodotti senza glutine e lattosio .
New York ha una vasta gamma di ristoranti, che vanno da fast food, ristoranti economici, american diners , messicani, cinesi, italiani, giapponesi  e molti altri.
 
Metropolitana
E' quasi sempre il modo più veloce per raggiungere tutte le destinazioni, eccetto la sera tardi, quando i taxi volano letteralmente da una parte all’altra della città!
Autobus
I visitatori non li usano spesso, ma in certi casi gli autobus possono essere veramente utili, in particolare per andare su e giù per le strade di New York, o per le persone che non amano fare tante scale.
 
New York Metro Card 
Viaggio singolo: $2,50 – biglietti venduti agli appositi distributori automatici
Metro Card 7 giorni: $29
Altri modi per visitare NYC con tanti escursioni  trovererte qui:
https://it.citypass.com/new-york-comparison

 

 

La quota comprende

Volo di linea Alitalia diretto a/r
Da Roma Fiumicino FCO             
1. AZ  602 G 08MAY FCOJFK KL15 0930   1315                       
2. AZ  611 G 12MAY JFKFCO KL15 2130  1210                
Pernottamento con prima colazione continentale in hotel 3 * Amsterdam Court al centro di Manhattan o similare.
2 escursioni con transfer e guida parlante in italiano (ingressi come da programma)
Transfer da aeroporto in hotel a/r 
1 cena con acqua inclusa
Visto d'ingresso ESTA, Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio, meglio conosciuto come ESTA USA (Electronic System for Travel Authorization). 
Accompagnatore  
 

La quota non comprende

Tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota non comprende"
Mance ( $3-4$ a persona al giorno)
Extra di carattere personale
Trasporto e ingressi non menzionati da programma
 
 

Informazioni per il viaggiatore

- E’ di rilevante importanza cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.
 
-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

- La categoria degli hotel scelta per i nostri tour è 3 stelle sia per le destinazioni nazionali che per quelle internazionali. 
E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- Per le destinazioni internazionali, non sono da sottovalutare usi e costumi. Infatti, date le notevoli differenze tra Paese e Paese, ogni viaggio richiede capacità di adattamento alle diversità, tra le quali, in primis, è da segnalare la ristorazione, che molto si distacca da quella italiana.

- Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. 
Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

- I tour prevedono quasi esclusivamente visite guidate a piedi in centri storici, musei e siti archeologici, ragion per cui si consiglia di valutare con attenzione gli itinerari prima di effettuare la prenotazione e di considerare che siano affrontabili fisicamente in base alle proprie esigenze. 

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni settimanali. 
Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi.

-  In tutti i programmi, per ogni punto di carico è abbinato il relativo orario di partenza, da considerarsi come indicativo e soggetto a modifiche. 
Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza per le ultime informazioni utili.

NEW YORK - LA GRANDE MELA - Partenza da Roma

Prezzo: 2175,00 €