Viaggiare ..... è una cosa meravigliosa !!!

sharm.jpg

Grazie ai suoi resort di lusso, alle sue splendide spiagge e all'infinita varietà di attrazioni, Sharm, come viene spesso chiamata dai locali, è diventata una delle principali mete turistiche dell'Egitto.

 

Dove si trova?

Sharm el-Sheikh è un antico porto di pescatori situato sull'estremità più meridionale della penisola del Sinai, in Egitto. Negli anni '90, furono varate alcune rigide leggi ambientali allo scopo di proteggere l'ambiente costiero da metodi di pesca insostenibili e da allora, la città trovò la sua strada trasformandosi in un'importante località turistica.

Quando andare?

Il periodo migliore per visitare Sharm el-Sheikh dipende dal tuo grado di tolleranza alle temperature elevate. Luglio e agosto sono caratterizzati da temperature che superano anche i 40°C. I mesi di novembre e dicembre godono di previsioni meteo più gradevoli, ma va detto che inizia a fare buio verso le 18:00. Se le folle di turisti non t’infastidiscono, allora Sharm è sicuramente il luogo ideale dove trascorrere le tue vacanze di Natale e Capodanno!

Sharm el Sheikh

Prezzo: 540,00 €