Viaggiare ..... è una cosa meravigliosa !!!

thailandia.jpg

[DAL 03 AL 13 FEBBRAIO 2020] THAILANDIA AUTENTICA - 10 notti pernottamento e prima colazione + 4 cene in hotel + 1 pranzo in ristorante + volo a/r Roma FCO + visite guidate + trasferimenti in pullman GT + ingressi come da programma

 

Thailandia Autentica
(Bangkok, Chiang Rai, Triangolo d Oro, Chiang Mai, Phuket)

Dal 03 al  13 febbraio 2020
1980 € per persona
Suppl. camera singola: 250 €

 
Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese:  Passaporto necessario per l'ingresso nel Paese, deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. Per cittadini non italiani e per i minori è necessario verificare la documentazione necessarie con le autorità competenti.
Visto d’ingresso:  Non è necessario per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai trenta giorni. All’arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che ha valore di visto d’ingresso e consente la permanenza nel Paese per 30 giorni.
Fuso orario:  Tra Italia e Thailandia ci sono 6 ore di differenza (bisogna spostare le lancette in avanti rispetto al nostro orario). La differenza scende a + 5 ore quanto in Italia vige l'ora legale.
Lingua:  La lingua ufficiale è il thailandese; l'inglese è conosciuto a Bangkok e nelle principali località turistiche.
Info Valuta:  La moneta locale è il baht. E' possibile cambiare in loco sia dollari americani che euro. Tutti gli alberghi e servizi ricettivi accettano le principali carte di credito.
 

Programma

1° GIORNO: Roma / Bangkok

Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino, incontro con accompagnatore DLT Viaggi e  partenza con volo di linea (cena e pernottamento a bordo) per Bangkok. 
 
2° GIORNO: Bangkok

Arrivo a Bangkok ore 10.30 del 4 Febbraio 2020, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, tempo libero per riposare dopo il viaggio, cena e pernottamento.
Hotel 3*** “Vic3 Bangkok” o simile:  https://www.vic3bangkok.com/
 
3° GIORNO: Bangkok

Prima colazione in hotel. In mattinata, escursione al famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante che
dista circa  2 ore da Bangkok. Lungo il tragitto ci sarà la possibilità di visitare anche il mercato di Mae Klong,
conosciuto anche come il mercato sulla  Ferrovia, in cui il treno passa in mezzo alle bancarelle.  Al passaggio del treno, i venditori spostano per alcuni minuti le proprie bancarelle. Una volta arrivati al mercato galleggiante vivace e colorato, vedremo decine di barche a bordo delle quali i commercianti vendono frutta, verdura e altri prodotti. Rientro a Bangkok, visita del Palazzo Reale, simbolo della Nazione e monumento più
glorificato di tutto il paese. Al suo interno, il Wat Phra Kaeo, che ospita il Buddha di
Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon Reale e le Otto Torri colorate. È possibile scattare fotografie solo
all’esterno dei templi e per entrarvi occorre togliersi le scarpe e indossare indumenti che coprano le spalle e le ginocchia. Rientro in hotel e resto della giornata libero.

4° GIORNO: Bangkok – Chiang Rai

Al mattino check out presto e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo destinazione Chiang Rai. Possibilità di fare colazione all'interno della Lounge della Bangkok Airways. Arrivo a Chiang Rai verso le ore 11.00 e incontro con assistente.
Trasferimento in  hotel e sistemazione nelle camere riservate. Partenza alla volta della periferia di Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun (conosciuto anche come il Tempio Bianco, tempio conosciuto anche in tutta l’Asia, per la sua architettura Thai moderna).
Si prosegue fino al centro di Chiang Rai per visitare alcuni dei templi più importanti della città Wat Phra Kaew e Wat Phra Sing. 
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Resto della giornata a disposizione.
Hotel 4*** Laluna Hotel And Resort, Chiang Rai:  http://www.lalunaresortchiangrai.com/
 
5° GIORNO: Triangolo d Oro e partenza per Chiang Mai

Prima colazione in hotel. Partenza verso Chiang Saen per la visita del fiume Khong, che segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso Triangolo D’Oro (visita del punto d incontro dei tre paesi, Birmania, Laos e Thailandia). A Chiang Rai visita del museo Baan Dam. Pranzo in ristorante. Partenza per Chiang Mai via Doi Sakhet. Visita del tempio di Wat Pra that Doi Suthep in serata per godere dell’atmosfera che aleggia sul tempio durante il tramonto, con possibilità di ascoltare i canti serali dei monaci Buddhisti.
Trasferimento in hotel. Cena in hotel.
Hotel 4***  iCheck inn Trams Square, Chiang Mai:  https://www.tramssquare.com/

6° GIORNO: Chiang Mai - Campo degli Elefanti

Prima colazione in hotel. Partenza la mattina presto per raggiungere il Santuario degli Elefanti (il tragitto può durare dai 50 ai 90 minuti).
All’arrivo incontro con addestratore e preparazione medicine e cibo per gli elefanti.
Possibilità si stare a contatto con loro, infine bagno nel fiume con gli elefanti. Pranzo libero. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

7° GIORNO: Chiang Mai - Phuket

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Chiang Mai e partenza per Phuket.
Arrivo a Phuket alle 4.40 circa. Trasferimento in hotel e pernottamento. 
Hotel 4***  The Charm Resort, Phuket:  http://www.thecharmresortphuket.com/

8° GIORNO: Phuket

Prima colazione in hotel. Giornata libera per godersi il mare. Cena e pernottamento in hotel. 
 
9° GIORNO: Phuket
 
Prima colazione in hotel. Giornata libera per godersi il mare. Cena e pernottamento in hotel. 
* su richiesta ci sono tour opzionali da poter prenotare sul posto
 
10° GIORNO: Phuket

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Phuket. Arrivo all’aeroporto di Bangkok e partenza per Italia. 
Arrivo a Roma è previsto verso le ore 9.00 del 13 Febbraio 2020. Cena a bordo. 

11° GIORNO: Rientro

Arrivo in Italia a Roma Fiumicino


La quota comprende:

Volo Lufthansa e Swiss International Air Lines A/R Roma-Bangkok 
Operativo volo
LX 1737 Y  03FEB FCOZRH HS1  1450   1625           
LX  180 Y  03FEB ZRHBKK HS1  1800  #1030  
LH  773 Y  12FEB BKKFRA HS1  2350  #0550  
LH  230 Y  13FEB FRAFCO HS1  0715   0900           
Voli interni come da programma
Trasferimenti in bus per le escursioni previste da programma
n. 8 pernottamenti in hotel 3*/4* con prima colazione
n. 4 cene in hotel
n. 1 pranzo in ristorante
Visite guidate come da programma
Ingressi come da programma
Assicurazione medico-bagaglio
Accompagnatore agenzia al seguito

La quota non comprende:

Tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota non comprende"
I pasti non indicati 
Le bevande ai pasti
Assicurazione annullamento facoltativa, pari al 3% del costo del pacchetto
Mancia obbligatoria (15 euro per persona)
 

 * Possibili partenze da: Roma FCO

 

Informazioni per il viaggiatore

- E’ di rilevante importanza cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.
 
-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

- La categoria degli hotel scelta per i nostri tour è 3 stelle sia per le destinazioni nazionali che per quelle internazionali. 
E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- Per le destinazioni internazionali, non sono da sottovalutare usi e costumi. Infatti, date le notevoli differenze tra Paese e Paese, ogni viaggio richiede capacità di adattamento alle diversità, tra le quali, in primis, è da segnalare la ristorazione, che molto si distacca da quella italiana.

- Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. 
Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

- I tour prevedono quasi esclusivamente visite guidate a piedi in centri storici, musei e siti archeologici, ragion per cui si consiglia di valutare con attenzione gli itinerari prima di effettuare la prenotazione e di considerare che siano affrontabili fisicamente in base alle proprie esigenze. 

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni settimanali. 
Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi.

-  In tutti i programmi, per ogni punto di carico è abbinato il relativo orario di partenza, da considerarsi come indicativo e soggetto a modifiche. 
Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza per le ultime informazioni utili.

Thailandia Autentica

Prezzo: 1980,00 €