Cena (in hotel) non inclusa. Pernottamento
2º Giorno – Mercoledì a Manhattan! (h.8:00 Riu - 8:15 Paramount)
Incontriamo la Guida in italiano dopo la colazione alle 8:00/8:15, questa mattina visiteremo Manhattan! Il nostro bel Tour della Citta’ dura circa 5.5 ore in Italiano. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava, le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino al confine di Chinatown e verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges, una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Il Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliamo verso il nuovo World Trade Center e rientro in hotel.
Nel pomeriggio, alle ore 15:30 Riu, 15:45 Paramount incontro con la Guida per la visita del quartiere storico di Harlem con il suo patrimonio storico e culturale che lo hanno trasformato nella Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita con il termine “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani –affrancati da secoli di schiavitù– migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Al termine ci rechiamo in una Chiesa Battista per assistere a una Funzione Gospel. Importante sapere che la Funzione il mercoledì include una breve porzione cantata e un sermone multilingue che puo’ dilungarsi a seconda dei giorni. La funzione e’ meno coinvolgente della versione domenicale e in alcuni giorni con una minima partecipazione di fedeli. Si tratta comunque di una vera Funzione religiosa, non di uno spettacolo musicale. Al termine ci rechiamo con la Guida al ristorante per la cena.
3º Giorno – Giovedì visitando le città oltre Manhattan (h.8:00 Riu - 8:15 Paramount)
Alle ore 20:00 accompagnati dall‘Assistente andremo a cena.
4º Giorno – Venerdì, la Statua (h.8:00 Riu - 8:15 Paramount)
Colazione Americana e alle 8:00/8:15 incontro con la Guida, prendiamo la metropolitana e ci rechiamo alla visita della Statua della Liberta’ e di Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso). Nel tardo pomeriggio alle 18:00 Riu,18:15 Paramount incontro con la Guida e partenza in bus per il Tour notturno della citta’. E’ il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e I colori della notte a bordo di un Bus con Guida in Italiano. Durante il tour, a bordo del traghetto verso Staten Island vedremo la Statua della Liberta’ illuminata, il Ponte di Brooklyn e la citta’ finanziaria. Attraverseremo quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari viste da terra, acqua e dall’alto una volta raggiunto l’Osservatorio panoramico del Top of the Rock! (o Empire State Building a seconda della disponibilta’). Al termine la cena prevista tra le ore 22:30 e le 23:00 rientro in hotel.
* nel periodo tra fine novembre e 2 gennaio visita inclusa al quartiere Dyker Heights con le mille luci di Natale.
5º Giorno Sabato – Giornata a disposizione
Alle ore 20:00 incontro con l’Assistente per la cena
6º Giorno - Domenica - Rientro in Italia
Inclusioni nel programma -partenza Martedì
Trasferimenti di andata e ritorno semi-privati
Tour del quartiere di Harlem (mercoledi)- 3 ore
Giro della Citta’ Triboro, Bronx, Queens, Brooklyn
Tour Notturno
Osservatorio Top of the Rock (o Empire State Building)
Traghetto per visita della Statua della Liberta’ e Ellis Island
Tour a piedi per Chelsea e Greenwich Village (2-hr)
Corse metropolitana
3 Cene di cui una con tour panoramico Across the Hudson
4 Colazioni Americane o Grab&Go