Smart Travel Agenzie per Viaggiare

Viaggiare ..... è una cosa meravigliosa !!!

Quando la cucina non è solo fast food

Mangiare a New York New York, una delle città più cosmopolite del mondo, vanta una cucina influenzata da centinaia di culture diverse. La colazione è senza dubbio il pasto principale e più caratteristico. E' cosa comune mangiare a colazione latte con cereali, yogurt, spremute, toast, frittelle o cialde, uova strapazzate, bacon, pancetta e caffè. E non è affatto strano mangiare tutti questi elementi contemporaneamente. Una colazione tipica newyorkese è senza dubbio un'esperienza da fare.

Dopo colazione divertitevi a camminare per la città e a contare tutti i luoghi dove, ogni 50 metri, vendono quello che comunemente è chiamato "cibo spazzatura". Non c'è ombra di dubbio, se volete mangiare qualcosa di semplice e veloce, NYC è il luogo ideale. L'esempio più classico è l'hot dog, la famosa salsiccia con le salse. Se vi piacciono gli hamburger, McDonald ha filiali in ogni angolo.

Se invece preferite cercare cibo della zona più raffinato, è possibile scegliere tra diverse opzioni interessanti. Tra i piatti più gustosi consumati dai newyorkesi ci sono i seguenti:
  • Corned Beef on Rye, ovvero manzo ricoperto di pane di segale con mostarda e sottaceti.
  • Clam Chowder, zuppa di vongole con pomodori e accompagnato con crackers.
  • Pretzel gigante, rappresenta uno degli alimenti più diffusi. Si tratta di un pezzo di pane gustoso e salato che può essere acquistato in tutti i negozi della città.
  • Pizza, meglio se mangiata nel quartiere italiano.
  • Insalata Waldorf, creata negli anni 30 nel Waldorf Hotel, consiste in un'insalata preparata con lattuga, mele e noci.
  • Cheesecake, ovvero la famosa torta al formaggio, tipico dessert ebraico
  • Dim Sum, dolci cotti al vapore, carne, pesce o verdure.
Tanti sono i ristoranti di New York, tra i migliori c'è il  Benjamin Steakhouse, un luogo dove è possibile degustare la carne molto saporita (secondo il giudizio di chi c'è stato). Un altro ristorante di lusso è il  Bouley, nella zona Tribeca, dove lo stile francese domina, offre ricette molto in stile francese, accompagnato da una menù eccezionale, con una carta di vino che fa invidia alle migliori cantine parigine. Se amate il pesce e i frutti di mare provate il ristorante  Le Bernardin, anche questo in stile francese, specializzato in cucina marinara. Proseguendo con la linea francese c'è anche  Le Cirque, è un raffinato ristorante molto promettente. Prima di cenare è meglio decidere quale tipo di cucina volete gustare, perché la quantità di ristoranti presenti a New York è veramente varia. E' importante ricordare di lasciare la mancia, obbligatoria, che varia tra il il 15 al 20 per cento.

 

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email
Codice Fiscale

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Importo totale:

Ordina